TUO FIGLIO CRESCE REGOLARMENTE? SCOPRILO!

TUO FIGLIO CRESCE REGOLARMENTE? SCOPRILO!

CGAD 2022

Il 20 settembre è la Giornata Mondiale di Sensibilizzazione sulla Crescita dei Bambini (International Children’s Growth Awareness Day) promossa sui social da ICOSEP, la Coalizione Internazionale delle Organizzazioni a Supporto dei Pazienti Endocrinologici. In qualità di referente italiana di questa coalizione, AFaDOC odv realizza la campagna di sensibilizzazione in Italia dal 2017.

Come ogni anno, dall’ultima settimana di agosto fino alla fine di Settembre sui canali social e sul sito web di AFaDOC vengono pubblicate importanti informazioni sulla crescita e nella rubrica “L’ESPERTO RISPONDE” viene dato ampio spazio alle domande più frequenti poste dai genitori.

Il dott. Marco Cappa, presidente del Comitato Scientifico di AFaDOC e Responsabile dell’Unità di Endocrinologia dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma dà questo importante consiglio ai genitori: “La crescita irregolare nel bambino potrebbe essere un primo campanello d’allarme di importanti problematiche sanitarie, per questo occorre prestare molta attenzione alla velocità di crescita di vostro figlio oltre che alla sua altezza, e se ci sono variazioni o ritardi non dovete aspettare, ma parlatene subito con il vostro pediatra, che vi indirizzerà allo specialista più adatto”.

Quest’anno, spiega la presidente Cinzia Sacchetti, oltre alla consueta campagna social di settembre, Afadoc organizzerà delle misurazioni dei bambini nelle scuole che avranno aderito al progetto GRANDISSIMI NOI. Progetto che verrà spiegato nel dettaglio anche durante la conferenza stampa di lancio che si terrà il 20 settembre p.v. (la conferenza stampa si terrà in modalità online; per partecipare e ricevere il link d’accesso clicca e compila il form).

Scarica il comunicato stampa

 

E la domanda che tutti i genitori dovrebbero sempre farsi è:
mio figlio cresce regolarmente?