PRESENTAZIONE CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE “LA CRESCITA DEI BAMBINI”

PRESENTAZIONE CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE “LA CRESCITA DEI BAMBINI”

 

Roma, 16 settembre 2019
PRESENTAZIONE CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE “LA CRESCITA DEI BAMBINI”
Auditorium “Cosimo Piccinno” – Ministero della Salute
Lungotevere Ripa, 1

La presidente di una associazione di famiglie, un pediatra endocrinologo amico di vecchia data, un pediatra di base che ha visto cose che voi umani non potete immaginare (oppure più elegantemente: di lunga esperienza), una giocatrice di basket che porta il suo sorriso di mamma: ecco gli ingredienti per la perfetta conferenza stampa.
Il luogo è prestigioso, il Ministero della Salute a Roma, e l’occasione è veramente importante: la presentazione della campagna AFaDOC di sensibilizzazione sulla corretta crescita dei bambini che precede gli Open Day degli ospedali italiani, durante i quali i genitori potranno far misurare gratuitamente i loro figli.
Cinzia Sacchetti, presidente dell’Associazione, illustra le finalità della campagna; il dr. Marco Cappa, pediatra endocrinologo di Tor Vergata e del Bambin Gesù di Roma, spiega le cause della bassa statura, il dr. Patrizio Veronelli, vicepresidente della sezione Lazio della Federazione Italiana Pediatri, parla del ruolo del pediatra di base e infine Kathrin Ress, campionessa di basket femminile, racconta perché ha accettato di diventare testimonial della video di AFaDOC.
E poi via libera alle domande dei giornalisti!

Scarica il programma della conferenza

 

Ecco il video completo della conferenza stampa