Tuo figlio cresce Regolarmente? Scoprilo! Campagna 2019

Tuo figlio cresce Regolarmente? Scoprilo! Campagna 2019

Il 20 settembre si celebra l’International Children’s Growth Awareness Day, la giornata mondiale di sensibilizzazione sulla crescita dei bambini promossa da ICOSEP, la Coalizione Internazionale delle Organizzazioni a Supporto dei Pazienti Endocrinologici, di cui AFaDOC è referente italiana.

In Italia la festeggeremo a modo nostro, insieme ai medici che ogni giorno sono a fianco dei bambini.
La festeggeremo misurando.

Dal 23 al 28 settembre 2019 molti ambulatori di endocrinologia pediatrica dei maggiori ospedali italiani proporranno un OPEN DAY per misurare la statura dei vostri bambini e valutare la loro crescita.
Se pensate che vostro figlio cresca poco o troppo lentamente, questa è un’occasione imperdibile.

Parte oggi in tutta Italia la campagna AFaDOC di sensibilizzazione sul web, che quest’anno vede anche l’importante patrocinio del Ministero della Salute, oltre ai patrocini delle più importanti Società Scientifiche italiane.

Con l’aiuto di tanti amici ed esperti affronteremo i problemi legati alla crescita e risponderemo alle domande che più frequentemente ci pongono i genitori.

Il nostro obiettivo è far comprendere a tutti che non sempre è corretto “aspettare e vedere”: il fattore tempo è estremamente importante per i bambini. La crescita irregolare, infatti, potrebbe nascondere importanti problematiche mediche.

Potete darci una mano? Abbiamo bisogno di tutti voi per raggiungere quanti più genitori possibili!

Condividete allora i nostri messaggi, visitate il nostro sito e seguite i nostri canali social facebook, twitter, linkedin e youtube. Invitate quanti più amici possibili a fare lo stesso.

La crescita è uno dei più importanti indicatori del benessere dei bambini.
Ripetetelo con noi, date forza al nostro messaggio!

Se hai un dubbio, consulta l’elenco dei Centri che saranno aperti nella settimana dal 23 al 28 settembre e porta il tuo bambino per verificare se cresce regolarmente.

 

 

Cinzia Sacchetti
Presidente associazione A.Fa.D.O.C.
cel: 3487259450 – e-mail: cinzia@afadoc.it