ANNULLATO – Famiglie in campo: le regole del gioco

 

Famiglie in campo: le regole del gioco

Quest’anno parleremo di attività fisica, ma anche e soprattutto useremo le metafore sportive per discutere di fa­miglia: quali sono i ruoli di giocatori e allenatori, quali sono le regole da con­cordare e rispettare, come vivere con serenità le decisioni dell’arbitro, come fare il tifo a bordo campo.

E a proposito di campi di gioco, ne ab­biamo creati tre per i diversi percorsi.

Nel campo giallo si metteranno in gioco gli adulti che, a differenza delle passate edizioni, avranno uno spazio più ampio dedicato alle domande e alle riflessioni da sottoporre ai relatori.

Nel campo verde giocheranno le bambine e i bambini: con loro si alter­neranno i professionisti per spiegare direttamente, con parole ed esempi alla loro “altezza”, alcuni aspetti della cura e della corretta alimentazione. Crediamo sia rispettoso del loro sen­tire non tenerli lontani dalle informa­zioni, ma permettere loro di capire e di chiarire i propri dubbi.

Nel campo arancione si confronte­ranno adolescenti e giovani adulti, che comunque sono invitati a seguire i lavori del campo giallo, ma qui tro­veranno uno spazio riservato per con­frontarsi sui temi più delicati.

Infine, saranno garantite dagli anima­tori le attività specifiche per i bambini più piccoli, in modo tale che i genitori possano concentrarsi sul proprio per­corso.

LE ISCRIZIONI SONO GIA’ APERTE  (fino alla disponibilità dei posti – 150)

AFFRETTATEVI PER NON PERDERE QUESTA IMPORTANTE OCCASIONE !

Allegati: