Campo scuola AFaDOC 2018 – dal 29 luglio al 5 agosto 2018

Campo scuola AFaDOC 2018 – dal 29 luglio al 5 agosto 2018

Campo scuola AFaDOC 2018
dal 29 luglio al 5 agosto 2018
Molto più di una vacanza!

Il Campo scuola è sempre un appuntamento molto importante per la nostra Associazione: è un momento di relazione, di incontro, di scambio di esperienze e informazioni, oltre che un’esperienza conviviale di grande valore. Si ritrovano volti noti, amicizie già consolidate, ma è anche un’occasione di nuovi incontri, poiché c’è sempre qualcuno che approda per la prima volta.
Progettato per ragazze dai 13 anni compiuti, prevede un percorso psico-educativo che punta a sviluppare capacità di auto-consapevolezza (conoscenza di risorse e limiti personali e di realtà), capacità di pensiero critico e di problem-solving.
L’equipe che accompagnerà le ragazze è costituita da figure professionali diverse, unite da anni di esperienza e di attività comuni in AFaDOC: la psicologa dell’Associazione, Roberta D’Aprile, la nostra storica psico-pedagogista Palma Rossetti, la ginecologa endocrinologa Metella Dei, la scrittrice Gigliola Alvisi e Cinzia Sacchetti, presidente AFaDOC e organizzatrice del campo scuola.

È tempo di partire!

Dal 29 luglio al 5 agosto saremo ospiti di Giangiacomo alla Casa sul Lago di Torricelle di Magione sulla sponda umbra del Lago Trasimeno. www.lacasasulalgo.com
Per facilitare il viaggio alle partecipanti, abbiamo stabilito un punto di incontro a Firenze – alla stazione di Santa Maria Novella – per chi viene dal Nord e un punto di incontro a Roma – alla stazione Termini – per chi arriva dal Sud. (per info contattare Cinzia – 348 7259450).
Il Lago Trasimeno è un Parco Naturale, con una bella pista ciclabile pianeggiante che lo circonda, dichiarato a “inquinamento zero” è perfettamente balneabile e la Casa gode di una spiaggia privata oltre ad una bella piscina per gli ospiti al suo interno.
Le cittadine più famose dei dintorni, che andremo a visitare, sono Passignano sul Trasimeno e Castiglione del Lago; entrambe con una fortezza da cui ammirare il panorama del Lago dall’alto.
Immancabile l’escursione alle Isole del Lago, l’Isola Polvese, ricca di vaste aree verdi dove rilassarsi e ritrovare il ritmo vero della vita, e l’Isola Maggiore, un posticino ricco di souvenir e prodotti tipici.
Se ci sarà il tempo potremo visitare Cortona, uno dei più bei borghi toscani, oppure Perugia con la sua Rocca Paolina.
Sarà una settimana indimenticabile, è garantito !
Termine ultimo per l’iscrizione: 10 luglio 2018
Campo scuola AFaDOC 2018. Non puoi mancare !

Clicca e scarica la Scheda iscrizione (maggiorenne)
Clicca e scarica la Scheda iscrizione (minorenne)