ICOSEP è la Coalizione Internazionale che riunisce le Organizzazioni a supporto dei Pazienti Endocrinologici di tutto il Mondo.
Ad oggi ICOSEP riunisce associazioni pazienti e società mediche di 35 Paesi.

Da marzo 2017 l’associazione A.Fa.D.O.C. onlus fa parte di questa coalizione.

Lo scopo di questa coalizione è quello di unire le organizzazioni locali di sostegno ai pazienti e i professionisti medici in una rete globale per la condivisione di informazioni, esperienze, consigli e lo scambio di risorse e materiali.

La mission di ICOSEP è di aiutare le famiglie dei bambini con difficoltà di crescita ad individuare precocemente ed efficacemente la problematica del proprio figlio; di promuovere informazioni preziose e di qualità per il miglioramento della salute a lungo termine dei bambini e di conseguenza degli adulti.

ICOSEP è il leader orgoglioso del progetto educativo mondiale “International Children’s Growth Awareness Day, la Giornata di sensibilizzazione sulla crescita dei bambini che si tiene ogni anno il 20 settembre, di cui A.Fa.D.O.C. è la referente italiana.

 

 

Letti tutte le notizie relative a ICOSEP >

Sito ufficiale ICOSEP: www.icosep.org

 


SOSTENERE A.Fa.D.O.C.
I modi in cui puoi aiutare A.Fa.D.O.C. e sostenere i nostri progetti sono davvero molti.
Puoi diventare socio, donare il 5 x 1000, acquistare i nostri gadgets, fare una donazione, una partnership aziendale, volontariato, ecc...
Non ti resta che cliccare e scegliere quello più adatto a te >
CHI SIAMO
L’Associazione Famiglie di Soggetti con Deficit dell’Ormone della Crescita ed altre Patologie,da cui l’acronimo A.Fa.D.O.C., è nata il 26 ottobre 1993...

Scopri chi siamo e leggi la nostra storia >


PATOLOGIE DI RIFERIMENTO
A.Fa.D.O.C. segue più patologie, tutte collegate in qualche misura alla terapia con GH (ormone della crescita), almeno in età pediatrica ad esclusione delle sindromi di Ehlers-Danlos che vengono trattate nella sezione dedicata.

Approfondisci>

CENTRI PRESCRITTORI
Entra e viualizza la lista dei centri prescrittori divisi per regione
Approfondisci>








Iscriviti alla newsletter AFaDOCNews