www.afadoc.it

Associazione di famiglie di soggetti con deficit Ormone della Crescita e Sindrome di Turner
Oggi è 03/07/2025, 9:05
Sei un utente nuovo che sta provando e non riesce a registrarsi sul forum?
Il forum di afadoc è costantemente sotto attacco di spam, per questo la registrazione è moderata (nel senso che l'amministratore del forum riceve la notifica della registrazione di un nuovo utente). Prima di attivarlo quindi lo verifica e poi lo attiva. L'unico sistema di verifica attualmente possibile è quello "umano" cioè di cercare di capire se il nome utente e la mail scelti dall'utente in fase di registrazione possano essere veritieri. Per questo se hai richiesto la registrazione è dopo massimo uno/due giorni questa non è stata attivata ti chiediamo di ripetere l'operazione è di cercare di utilizzare un nome utente più semplice e di concetto (es: mario45 - mario.rossi - mario2012 - papadimario - ecc).
Grazie, l'Amministratore del Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Viaggio in aereo
MessaggioInviato: 24/06/2015, 19:12 
Non connesso

Giovanna14 ha scritto:
> Ecco le informazioni per il mini frigo della DISON:
> ci sono diverse dimensioni. Io ho dovuto prendere il piu' grande perche'
> uso Easypod che è una specie di computerino ma se si usa la penna si puo'
> predere anche quello piu' piccolo credo (che costa molto meno) pero'
> bisogna stare molto attenti alle dimensioni . Il sito dove ho acquistato io
> è DhGate :
>
> http://www.dhgate.com/product/12v-porta ... 3464667159
>
> So pero' che ci sono tanti siti che lo vendono (quasi tutti cinesi) e si
> possono confrontare i prezzi , di solito sono affidabili .
>
> Fatemi sapere se avete bisogno altri dettagli, a noi che ci muoviamo
> parecchio è stato molto utile.
>
> Un saluto a tutti. Giovanna

Ciao Giovanna e davvero grazie infinite.
Ho guardato il sito da te indicato e, se nonho capito male, mi sembra che il prodotto in questione sia esaurito. Comunque lo troviamo.
Volevo chiederti ancora:

Con l'uso della sola batteria, che autonomia avete sperimentato che ha?
Una volta a destinazione avete sempre usato il frigorifero (ovviamente con l'uso della corrente) , per il mantenimento del farmaco o vi siete appoggiati ad un frigorifero fisso?
Te lo chiedo perché può essere che noi lo dovremo usare anche durante la vacanza e vorremmo essere sicuri che non vada in tilt.....

Grazie

P.s. Mi potresti scrivere il modello esatto? Grazie mille ancora

Profilo  

MessaggioInviato: 25/06/2015, 12:31 
Non connesso

Ciao Chicca
ma che iniettore usate ? se usate la penna potete forse prendere anche il mini frigo piu' piccolo :
http://www.amazon.com/Dison-BC-170A-Por ... B00KR6Q3PI

Comunque se cerchi "DISON portable refrigerator" trovi parecchi siti che lo vendono (in 2 misure grande e piccolo per penne) a differenti prezzi. E' un po' complicato perche' di solito ci sono di mezzo il produttore e il rivenditore.

Durante il viaggio noi abbiamo usato sia i frigoriferi nelle stanze degli hotel sia il nostro piccolo frigoriferino soprattutto quando non eravamo sicuri che il frigorifero degli hotel avesse una temperatura adeguata (a volte li tengono appena freschi...) ...
L'unica volta che non ha tenuto la temperatura è stato su un traghetto ma era rimasto in macchina e sotto il sole ... :D

Se hai bisogno di dettagli fammi sapere .
Un saluto Giovanna

Profilo  

MessaggioInviato: 25/06/2015, 13:41 
Non connesso

Ciao!
Noi usiamo lo Zomacton e nei dispositivi piccoli purtroppo il flaconcino del farmaco non ci sta, o meglio non sta in piedi ma solo "sdraiato", e, soprattutto dopo la ricombinazione, deve stare in piedi.
Quello che abbiamo individuato è questo:

http://www.aliexpress.com/store/product ... 56019.html

Profilo  

MessaggioInviato: 25/06/2015, 15:29 
Non connesso

Si è esattamente quello che abbiamo noi . Noi usiamo l'iniettore Easypod.

I rivenditori sono tutti molto simili e noi non abbiamo avuto problemi con la spedizione. Ad un certo punto volevano un "via libera" dalla nostra banca e quindi l'ordine si era bloccato ma poi abbiamo risolto.
E' vero che costa ma se si viaggia e si vuole stare tranquilli è l'unico modo e poi in aereo non fanno problemi. La durata dipende dal tempo in cui lo si lascia in carica comunque 10 ore dura . Poi c'e' la possibilita' di portarsi dietro una carica di riserva ma è un po' pesante e noi non l'abbiamo mai usata.

Spero che sarete soddisfatti e vi auguro un buon viaggio . :D

Giovanna

Profilo  

MessaggioInviato: 25/06/2015, 18:31 
Non connesso

Il nostro viaggio, tra scali e tutto, durerà più di 10 ore, ad ogni modo ci stiamo attrezzando anche con soluzioni alternative per tamponare eventuali "buchi" di tempo (gel refrigeranti, ghiaccio secco etc,.)
La carica di riserva (se in dotazione) la porteremo via, non si sa Mai cosa può succedere.

Grazie infinite per la disponibilità.

Profilo  

MessaggioInviato: 26/06/2015, 20:21 
Non connesso

Giovanna...scusa...avrei bisogno da te di un'altra info: la batteria in dotazione con che modalità si ricarica, con la corrente? Stiamo valutando di prendere una batteria di scorta, perché il nostro volo durerà in totale circa 13 ore più un paio d'ore di scalo, perciò pensavamo che con due batterie (una la usiamo e l'altra la ricarichiamo), potremmo affrontare tutto il viaggio sereni. Grazie ancora

Profilo  

MessaggioInviato: 26/06/2015, 23:38 
Non connesso

Per caricare basta attaccare la spina alla corrente . La seconda carica è in dotazione e con 2 sicuramente c'è la fate. Potete anche mettere un po' in carica eventualmente durante lo scalo. Buona serata. Giovanna

Profilo  

MessaggioInviato: 26/06/2015, 23:41 
Non connesso

Volevo dire la seconda batteria e' in dotazione non carica. :)

Profilo  

MessaggioInviato: 27/06/2015, 7:27 
Non connesso

Nell'offerta a 427 euro c'è solo una batteria, e a questo punto ripiegheremo sul pacchetto con due batterie (che provvederemo a ricaricare prima di partire).

Grazie ancora e scusa se ti ho rotto!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 29/06/2015, 14:07 
Non connesso

Scusate,a proposito del viaggio in aereo e del medicinale, in casa mia è in corso un dibatto sul da farsi. Mi spiego: mio marito sostiene che un anno fa a noi il dottore aveva detto che, anche se si sospende la cura per una settimana, non succede niente, perchè comunque dobbiamo farla per dieci anni. In effetti ci è stato detto, però penso che ogni anno si potrebbe porre questo problema e quindi saltare una settimana all'anno sia troppo. Io sono una che se inizia una cosa la fa fino in fondo, a 360 gradi senza deroghe. Ma forse sbaglio. A voi i medici hanno detto qualcosa in proposito?
Nessuno di voi ha preso in considerazione l'idea di saltare?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]