www.afadoc.it

Associazione di famiglie di soggetti con deficit Ormone della Crescita e Sindrome di Turner
Oggi è 06/12/2021, 11:23
Sei un utente nuovo che sta provando e non riesce a registrarsi sul forum?
Il forum di afadoc è costantemente sotto attacco di spam, per questo la registrazione è moderata (nel senso che l'amministratore del forum riceve la notifica della registrazione di un nuovo utente). Prima di attivarlo quindi lo verifica e poi lo attiva. L'unico sistema di verifica attualmente possibile è quello "umano" cioè di cercare di capire se il nome utente e la mail scelti dall'utente in fase di registrazione possano essere veritieri. Per questo se hai richiesto la registrazione è dopo massimo uno/due giorni questa non è stata attivata ti chiediamo di ripetere l'operazione è di cercare di utilizzare un nome utente più semplice e di concetto (es: mario45 - mario.rossi - mario2012 - papadimario - ecc).
Grazie, l'Amministratore del Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: richiesta di aiuto
MessaggioInviato: 27/08/2014, 11:30 
Non connesso

Iscritto il: 26/08/2014, 12:34
Messaggi: 3
salve a tutti ho trovato casualmente questo sito motivata dalla vocina che ogni mamma sente dentro di se riguardo a qualche problema che non si sente aver ricevuto dai medici interpellati risposte certe. Potete aiutarmi ?
Solo oggi avendo letto molto in merito comincio a pensare che mia figlia abbia avuto uno sviluppo precose anche se nessun medico mi ha fatto una diagnosi precisa. Mi spiego a 10 anni mia figlia nata a termine senza problemi con amiocentesi nella norma ha avuto il suo primo ciclo con mia enorme sorpresa visto che nulla faceva presagire l evento se non per normali cambiamenti che si stavano verificando. POi per due anni non + ciclo. Inizia calvario psicologico per mia figlia che non cresce più molto e non solo fisicamente. Pediatra indirizza endocrinologo policlinico umberto I di Roma. Risultato disastroso a livello psicologico per mia figlia e farlutan per 10 giorni che ha preso (progesterone) con effetti collaterali enormi (mi riferisco a nervosismo non nella norma umana...) dopo 10 giorni di cura ciclo non arriva e vogliono ritentare ma noi genitori ci opponiamo vista la reazione della ragazza. Vengono prescritti molte analisi che facciamo senza che venga fuori nulla. RX del polso risulta eta ossea superiore di almeno un anno. Vengono prescritti vitamine e alimentazione mirata e la ragazza pur di crescere un po esegue tutto. NEl frattempo dei mesi ciclo arriva quasi ogni mese poco ma arriva. Purtroppo non abbiamo eseguito esami come rnm o cose più spsecifiche perchè mia figlia non voleva fare più nulla. Ecografia pelvica nella norma. Uno degli endocrinologi sentiti ci ha detto che sarebbe dovuta crescer fino a 160 vista la ns altezza
Ora la ragazza misura 155 ma indossa abiti ancora di due anni fa e ha 14 anni. Si vede diversa dalle sue amiche anche se é bella, attenta a non ingrassare altrimenti sembra più bassa e si vede come una palla (é quello che mi ha detto un professore della scuola) Voglio aiutarla ed essere certa che sia stato fatto tutto per lei perché c é qualche cosa che non mi convince... e non sono anziosa a riguardo... ma é come se veramente ci fosse qualche cosa bloccato lo avverto nella voce ancora da bambina nel seno... non so forse sbaglio .... viviamo a Roma e vorrei tanto confrontarmi con qualcuno di voi e sapere cosa fare
grazie
cinzia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: richiesta di aiuto
MessaggioInviato: 04/09/2014, 16:35 
Non connesso

Iscritto il: 28/02/2014, 14:16
Messaggi: 4
Ciao, mio figlio non ha avuto il problema della tua, ma l'inverso. Noi siamo di Perugia e siccome non riuscivamo a trovare una soluzione la sua dottoressa ci aveva fatto il nome del dott. Marco Cappa, di Roma appunto, poi noi siamo riusciti a risolvere diversamente, ma sembra che lui sia proprio un luminare, se non ricordo male lavora al Bambin Gesù. Spero di esserti stata utile, buona fortuna.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: richiesta di aiuto
MessaggioInviato: 04/09/2014, 18:06 
Non connesso

Iscritto il: 26/08/2014, 12:34
Messaggi: 3
grazie lo contattero spero solo sia umano msa da come ne parla sembra di si grazie ancora


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010