Tuo figlio cresce Regolarmente? Scoprilo!

 

Gentilissimo/ Gentilissima,
ti faccio una semplice domanda: Quanto è importante Tuo figlio?
Come genitore, so che niente è più importante di nostro figlio.

Il prossimo 20 settembre si celebrerà la Giornata Mondiale di Sensibilizzazione sulla Crescita dei Bambini “INTERNATIONAL CHILDREN’S GROWTH AWARENESS DAY” promossa da ICOSEP, la Coalizione Internazionale delle Organizzazioni a Supporto dei Pazienti Endocrinologici.

Referente italiana di ICOSEP per questa campagna è AFaDOC onlus, l’associazione nazionale che riunisce i pazienti affetti da differenti problematiche croniche e rare in terapia con ormone della crescita; le più frequenti delle quali sono: deficit GH, sindrome di Turner, Panipopituitarismo, SGA.

Da oggi fino al 20 settebre è al via in tutta Italia una campagna di sensibilizzazione da parte della nostra Associazione attraverso la quale, con l’aiuto di molti amici ed esperti, cercheremo di lanciare vari messaggi sui problemi legati alla crescita, risponderemo ad alcune domande comuni e, soprattutto, cercheremo di sensibilizzare i genitori sul concetto che non sempre è corretto “aspettare e vedere” se il bambino crescerà. La crescita irregolare di un bambino potrebbe nascondere importanti problematiche mediche.

Il focus della campagna è: Tuo figlio cresce normalmente? Scoprilo! Perché la crescita di un bambino è il più importante indicatore della sua salute.

Il nostro scopo è di portare all’attenzione dei genitori questo semplice messaggio, in modo che se un bambino ha un problema, questo possa essere identificato precocemente.

Chiediamo a tutti voi di aiutarci a condividere i nostri messaggi, di aiutarci a dare voce alla nostra Associazione visitando il nostro sito e seguendo (invitate anche i vostri amici a farlo) i nostri canali social facebook, twitter, linkedin e youtube

Da soli, non possiamo fare abbastanza “rumore” per ottenere l’attenzione del mondo …ma insieme potremo veramente far sentire la nostra voce!

Cinzia Sacchetti
Presidente associazione A.Fa.D.O.C. onlus
cel: 3487259450 – e-mail: cinzia@afadoc.it