12 marzo 2017 – BRESCIA ART MARATHON

A.Fa.D.O.C. ha aderito al Charity Program  che RetedelDono e BAM hanno messo a disposizione di tutte le organizzazioni non profit che aderiranno all’edizione 2017 della Brescia Art Marathon ed Half Marathon, uno degli eventi più partecipati ed apprezzati del panorama podistico del Nord Italia, che si terrà il prossimo 12 marzo.

Oltre alla 42k, nel weekend bresciano sarà possibile partecipare alla 21km, ma anche ad una 10 km competitiva e ad una 10km non competitiva.

CERCHIAMO tanti soci e simpatizzanti volenterosi di Brescia e Provincia, e anche di tutta la Lombardia e oltre, che vengano a correre e/o a camminare insieme a noi.

Con l’iscrizione riceveranno una bellissima t-shirt con il logo AFaDOC e contribuiranno ad aiutarci a raccogliere fondi per il nostro progetto 2017 dedicato agli adolescenti dell’associazione:
GROWINGUP – CRESCENDO CON AFADOC

Il progetto legato a questa nostra prima Maratona Bresciana consiste nella realizzazione di un Campo Scuola di una settimana per 20 ragazze adolescenti con sindrome di Turner ed altre Patologie Rare.

Il Campo scuola prevede un percorso fatto di laboratori esperenziali condotti da professionisti (pedagogista clinico, psicoterapeuta, medico, scrittrice) che guideranno queste adolescenti e giovani adulte alla scoperta di se stesse e del loro potenziale espressivo e creativo. Son previsti anche piacevoli momenti ludico-ricreativi.

Gli argomenti dei laboratori: RACCONTIAMOCI, storie di vita da condividere – SCOPRIAMOCI, esperienze sulle proprie emozioni, necessità e priorità – INCONTRIAMOCI, la consapevolezza nelle relazioni – TRASFORMIAMOCI, esercizi per stimolare e allenare la creatività.

Il risultato atteso di questa esperienza è di fornire strumenti concreti per la gestione di un percorso di cura duraturo ed efficace nel tempo volto a migliorare la qualità di vita di queste persone.

CRESCENDO con AFADOC l’importante non è essere alti, ma ESSERE ALL’ALTEZZA

Il progetto è visibile alla pagina https://www.retedeldono.it/it/progetti/associazione-famiglie-di-soggetti-con-deficit-dellormone-della-crescita-ed-altre-1  dove è possibile effettuare una/ più donazioni.

 

Ecco alcune foto dell’evento: