CONCLUSA LA FASE DI ISCRIZIONE AL CONCORSO “PICCOLISSIMO ME”

za

Al 30 novembre, data di scadenza per l’iscrizione al Concorso Piccolissimo Me, sono 150 le classi (o gruppi di classi) che hanno aderito, distribuite in 45 Province di 16 Regioni italiane.

ARTE FIGURATIVA è la sezione che ha ottenuto più adesioni con ben 68 iscrizioni, Il MANUFATTO ha ottenuto 49 iscrizioni, mentre NARRATIVA ne ha avute 33.

Un risultato molto soddisfacente per la nostra associazione, che nel corso dell’anno scolastico 2016-2017 vedrà impegnati insegnanti e bambini (e forse anche genitori…) della scuola dell’infanzia e della scuola primaria ad argomentare su temi come inadeguatezza fisica e identità della persona, prendendo spunto dalla lettura di PICCOLISSIMO ME, di Gigliola Alvisi.

La lettura, così come la scrittura e il disegno sono forme importanti di comunicazione, soprattutto per i bambini, per raccontarsi e spiegare i sentimenti e le emozioni che provano.

Ci aspettiamo dei veri capolavori come solo la fantasia dei bambini può realizzare.

Buon lavoro a tutti e arrivederci ad aprile per la consegna delle opere, che una Giuria qualificata giudicherà per proclamare i 3 VINCITORI, uno per ciascuna Sezione: arte figurativa, narrativa e manufatto.