Giornata delle Malattie Rare 2016

Rare Disease Day 2016

La Giornata delle Malattie Rare 2016 si svolgerà il prossimo 29 febbraio, un giorno di per sé raro!

L’obiettivo principale della Giornata è di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema delle malattie rare e sull’impatto che queste patologie hanno sulla vita delle persone che ne sono affette.

Nel 2016 si celebra la nona edizione di questo movimento guidato dai pazienti. Migliaia di eventi si svolgeranno in tutti i continenti con l’intento di raggiungere le persone che vivono con una malattia rara e le loro famiglie in tutto il mondo.

EURORDIS, insieme ad una rete di 37 partner nazionali, invita i malati, le famiglie, le associazioni, coloro che assistono i malati, i professionisti del settore sanitario, i politici, l’industria, i ricercatori e chiunque abbia un interesse per le malattie rare a contribuire a porre questo tema al centro dell’attenzione!

Tema e slogan della Giornata delle Malattie Rare 2016
Il tema 2016 “la voce del paziente” riconosce il ruolo cruciale dei malati nel dare voce alle proprie esigenze e nel promuovere il miglioramento della qualità di vita per se stessi e per le proprie famiglie.

Lo slogan 2016 “unisciti a noi per far sentire la voce delle malattie rare” si rivolge a un pubblico più ampio e fa appello a coloro che non sono direttamente interessati dalle malattie rare affinché si uniscano alla comunità per far conoscere l’impatto di queste patologie sulla vita delle persone.

 

Scarica Locandina Open day – Centro di Ricerche Cliniche per le Malattie Rare “Aldo e Cele Daccò” Bergamo – 26.02 >

Scarica “ISS programma 29.02” >