Ben 13 RUNNER hanno accettato la sfida di A.Fa.D.O.C.

1

 

Ben 13 RUNNER hanno accettato la sfida di A.Fa.D.O.C. di correre la 29^ Venicemarathon del prossimo 26 ottobre per  SOLIDARIETA’ nei confronti delle persone affette dalla sindrome di Turner.

Per noi questo è già un traguardo raggiunto, essere arrivati al cuore di questi corridori che fino a pochi giorni fa nulla sapevano riguardo alla nostra associazione e che prontamente hanno accettato la proposta di un amico o amica che li ha coinvolti nel progetto “DIVERSA…mente. Percorsi tra corpo e mente nella sindrome di Turner”. http://www.afadoc.it/wp/?p=3353
La Venicemarathon è una manifestazione che vede coinvolti moltissimi atleti da tutta Italia e anche dall’Estero, diventando così per molti di loro anche un’occasione turistica. Quest’anno al programma sportivo è stato aggiunto anche un programma solidale (Charity Program) che vede protagoniste quindici realtà associative e tra queste A.Fa.D.O.C.

I 13 runner che hanno deciso di aiutare A.Fa.D.O.C. in questo progetto innovativo, affiancheranno alla propria impresa sportiva quella solidale, correndo e raccogliendo fondi per la nostra buona causa.
La loro filosofia è: “sostegno, dono e coinvolgimento di parenti e amici nel mio gesto di solidarietà invitandoli a donare”.
L’obiettivo di raccolta fondi che ci siamo dati per questa 29ma edizione della Venicemarathon è di 4.000,00 euro, che ci serviranno a coprire le spese di un “pezzettino” di quel percorso articolato tra corpo e mente progettato per aiutare le bambine con sindrome di Turner.
Tutti i soci e simpatizzanti di A.Fa.D.O.C. sono invitati a donare nelle pagine di questi runner, incoraggiandoli nella loro impresa, affinché raggiungano l’obiettivo che si sono dati. Il loro è veramente un grande gesto d’amore nei confronti di persone che non conoscono, di problematiche che non li toccano da vicino….
Tutte le famiglie delle persone affette da questa sindrome sono invitate a fare la loro donazione, portando questi corridori al raggiungimento del loro obiettivo, magari anche a superarlo, così che la loro corsa sia davvero un successo per tutti !!!
Se ti sta a cuore il nostro progetto, collegati su www.retedeldono.it/progetti/associazione-famiglie-di-soggetti-con-deficit-dellormone-della-crescita-ed-altre-patologie e fai la tua donazione direttamente sul profilo AFaDOC oppure su uno dei profili che troverai in fondo alla pagina, su quello di Antonio Beltempo che ha dedicato la sua corsa a donne speciali, oppure su quello dell’OMET running TEAM con i loro 42.195 metri for A.Fa.D.O.C., o ancora su quello di Luca Mori di corsa contro la sindrome di Turner.

Ad oggi, 28 agosto, siamo a quota 759,00 euro, ma ci sono ancora due mesi pieni per donare sulla piattaforma di Rete del Dono…
Cosa aspetti? Fai la tua donazione ora per garantire un futuro migliore a tante bambine affette da questa sindrome rara…

Scarica il comunicato stampa >