NATIVITY – ROMA 20-21-22 settembre 2013

LOGO-NATIVITY+PAY-OFF-1024x716

NATIVITY – ROMA 20-21-22 settembre 2013
Palazzo dei Congressi – Piazza John Fitzgerald Kennedy, 1
INGRESSO GRATUITO h 10:00 – 19:00
Un grande evento per diventare grandi insieme.

A.Fa.D.O.C. sarà presente a questa prima edizione di Nativity
il giorno 22 settembre alle ore 11.00 in sala 5 (100 posti) con

L’ALBERO DI SARA: UNA STORIA CHE AIUTA A CRESCERE

Un incontro per raccontare il percorso di una fiaba che aiuta a cogliere gli aspetti emotivi, relazionali e psicologici dei bambini con problematiche caratterizzate dalla bassa statura e non solo.

 

programma:

 

– A.Fa.D.O.C.: una mano per crescere! (Cinzia Sacchetti)
– Dal laboratorio “Con le favole in tasca” fino a “L’Albero di Sara” – il percorso pedagogico di Palma Rossetti
– Interviste ai bambini sui loro vissuti di crescita
– Rappresentazione della fiaba “L’Albero di Sara”
– Sara racconta la “sua “ storia
– Discussione libera

Scarica la locandina con il programma >

Nativity è un viaggio meraviglioso sulla salute, il benessere e la tutela del bambino, insieme agli specialisti della Societa Italiana di Pediatria. Tre giorni di incontri, convegni e workshop – tra visite gratuite e intrattenimento – per avvicinare le famiglie italiane ai progressi della medicina infantile.

Uno straordinario percorso da intraprendere tutti insieme, pediatri, famiglie e tutti gli stakeholder che scelgono di viaggiare insieme a noi.

“Portare la comunità scientifica pediatrica a contatto diretto con la famiglia, intesa come insieme integrato di bambini, genitori, fratelli e nonni, è un valore con diverse ricadute pratiche. Con l’adesione a Nativity la Società Italiana di Pediatria vuole promuovere la comunicazione diretta sui temi che ruotano intorno alla salute dell’infanzia e dell’adolescenza e della sua tutela, della prevenzione, dei corretti stili di vita, della promozione del benessere fisico e psichico.”

Prof. Giovanni Corsello – Presidente Società Italiana di Pediatria

 

“Ai bambini di oggi non manca nulla, ma questo per certi versi li rende ancora più fragili e bisognosi di protezione: tutto quello che facciamo per loro è troppo poco, ben vengano iniziative come Nativity che possono aiutarli a crescere nel corpo e anche nella mente.” Anna Maria Cancellieri, ministro della Giustizia “Per recuperare una società più umana bisogna cambiare marcia e ripartire proprio dai bambini, dalla loro dignità e dai loro diritti. Il primo è quello di avere una famiglia, un padre e una madre, di avere le giuste cure e di avere sicurezza. Per Nativity la famiglia è un risorsa per la società e deve tornare al centro della politica, della cultura, dell’economia e anche della Chiesa.

Monsignor Vincenzo Paglia, presidente del Pontificio consiglio per la famiglia

 

IL PIÙ GRANDE EVENTO DELLA PEDIATRIA ITALIANA

Oltre 2000 mq. tra workshops, visite specialistiche, iniziative ludiche e intrattenimento dedicati a tutta la famiglia;
23 consultori dove 150 specialisti effettueranno controlli gratuiti; 24 sale convegni, dove verranno organizzati incontri riguardanti la tutela, il benessere e la salute del bambino;
Il grande Auditorium da 800 posti, dove si svolgeranno le cerimonie di inaugurazione e chiusura di Nativity.

Scarica la brochure >
Per info: http://www.nativityproject.eu