AFaDOCNews la newsletter di Afadoc
Numero 18 / Gennaio 2019           

1

Ferrara 29-31 marzo 2019
XIII workshop per le famiglie “Progetti di vita. Aspettative e realtà nei percorsi di cura”.

Ognuno di noi ha dei progetti di vita che non sempre si realizzano. Aspettative, sogni, proiezioni nel futuro che poi non si avverano. Ma la realtà è proprio così difficile da accettare? da vivere?

La vita offre sempre spunti nuovi e a volte basta correggere un po’ la visuale, per trovare un altro orizzonte sorprendentemente affascinante. Accade così anche nei nostri percorsi di cura...

Questo e tanto altro ancora verrà trattato al XIII WORKSHOP PER LA FAMIGLIA, dove ci interrogheremo tra aspettative e realtà, riceveremo aggiornamenti medici sulle problematiche della sindrome di Turner e del deficit GH isolato e multiplo per poi dedicarci a un tema delicato e attualissimo che prosegue un dialogo iniziato nel precedente workshop: l’educazione sessuale nelle patologie endocrine nell’era dei social. E per rilassarci un po’, non mancherà una specialissima visita guidata alla città.

L’Hotel Astra che ospita il workshop è già al completo, ma sarà ugualmente possibile partecipare alle sessioni del sabato. Per ulteriori informazioni chiamare: 0444-301570 oppure 3487259450 o scrivere a info@afadoc.it
 
Scarica il pieghevole


1

Fino al 31 gennaio basta un clic per permettere a A.Fa.D.O.C. Onlus di ricevere una parte della donazione di 200.000 Euro offerta da IlmioDono, la campagna di solidarietà ideata da UniCredit Banca con l'obiettivo di aiutare le Organizzazioni Non Profit e le loro iniziative.

Votare è semplice e totalmente gratuito!
ci vogliono solo due minuti!

Per votare vai sul sito www.ilMioDono.it di Unicredit ed entra nella scheda della nostra Associazione e clicca sul tasto "Vota questa organizzazione" oppure clicca sul tasto verde (ogni preferenza accordata vale 1 punto). Puoi scegliere la modalità con cui intendi votare: via e-mail oppure social (facebook, twitter, ecc). Grazie!

1



Il tema della Giornata delle Malattie Rare 2019 è:
Integriamo l’assistenza sanitaria con l’assistenza sociale

La dodicesima edizione della Giornata delle Malattie Rare è focalizzata sulla necessità di colmare le lacune nel coordinamento tra servizi medici, sociali e di supporto al fine di affrontare le sfide che le persone che vivono con una malattia rara e le loro famiglie affrontano ogni giorno in tutto il mondo. Tema fortemente sentito da tutta la comunità dei Malati Rari come emerso dall’indagine condotta da EURORDIS tramite il Rare Barometer Voices: “Gestire la cura e la quotidianità: l’impegno della Comunità delle Malattie Rare per un giusto equilibrio”.
La Giornata delle Malattie Rare 2019 è quindi un'opportunità per essere parte di un appello globale a responsabili politici, operatori sanitari e servizi di assistenza per coordinare meglio tutti gli aspetti dell'assistenza per le persone che convivono con una malattia rara.



1


SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL


1

A.Fa.D.O.C. onlus - via Vigna 3, 36100 Vicenza - Tel&Fax 0444.301570 - mail. info@afadoc.it - C.F. 92073110287
© 2018 A.Fa.D.O.C. onlus - Tutti i diritti sono riservati.