AFaDOCNews la newsletter di Afadoc
Numero 16 / Novembre 2018           

1

GITA A DESENZANO

Una giornata in compagnia prima che arrivi l’inverno, prima di chiudersi in casa a preparare il Natale: ecco il desiderio che ha spinto i soci Afadoc a ritrovarsi domenica 18 novembre a Desenzano sul Garda.

Il pretesto culturale è stata la visita alla Villa Romana con una guida d’eccezione, Agnese, figlia della nostra affezionata socia Lucia Berna.
Agnese ci ha illustrato in modo chiaro e appassionato l’ampia superfice dei mosaici policromi, che fa di Desenzano la più importante testimonianza delle ville tardo antiche di tutta l’Italia settentrionale, e i reperti ospitati nell’Antiquarium.

Esaurita la mattinata culturale, ci siamo dedicati alla parte più conviviale della nostra giornata: il pranzo nel nostro ormai tradizionale ristorante “Garda” sul Lungolago. Arrivederci, quindi, alla prossima gita.
 


1



CASTEGNERO (VICENZA), 24 NOVEMBRE - CENA EMOZIONALE AFADOC

Una bellissima serata, frutto del lavoro appassionato di un gruppo di persone guidate dal nostro socio Emiliano V. Un intero paese ha contribuito alla migliore organizzazione della cena e all’assegno generoso donato ad Afadoc.

Gli ospiti “emozionali” (e soprattutto emozionati) hanno raccontato le loro esperienze professionali e umane: Gelindo Bordin, oro alla maratona dell’Olimpiade di Seul, Roberto Policano ex giocatore di calcio di serie A, Eleonora Berno, giovanissima schermitrice della nazionale, Elisa Bordin pianista, Tom Perry, bizzarro scalatore a piedi nudi e Gigliola Alvisi con il suo Michelangelo di Piccolissimo me.
 


1


WORKSHOP 2019

Si svolgerà a Ferrara, dal 29 al 31 marzo 2019, il XIII workshop per le famiglie “Progetti di vita. Aspettative e realtà nei percorsi di cura”. Abbiamo individuato un tema che sta a cuore a tutti noi: il diritto alla miglior cura possibile, che significa la cura più adatta alle particolari caratteristiche e alle esigenze di ogni giovane paziente e della famiglia che insieme a lui o a lei vive la sua condizione.

Con gli specialisti affronteremo in due sessioni mirate le problematiche della sindrome di Turner e quelle del deficit GH isolato e multiplo per poi dedicarci a un tema delicato e attualissimo che prosegue un dialogo iniziato nel precedente workshop: l’educazione sessuale nelle patologie endocrine nell’era dei social.
E per rilassarci un po’, non mancherà una specialissima visita guidata alla città.
 


1


SAVE THE DATE: 29 - 31 MARZO 2019

XIII WORKSHOP PER LA FAMIGLIA
PROGETTI DI VITA. ASPETTATIVE E REALTÀ NEI PERCORSI DI CURA
a Ferrara presso l’Hotel ASTRA (www.astrahotel.info)


1


SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL


1

A.Fa.D.O.C. onlus - via Vigna 3, 36100 Vicenza - Tel&Fax 0444.301570 - mail. info@afadoc.it - C.F. 92073110287
© 2018 A.Fa.D.O.C. onlus - Tutti i diritti sono riservati.