AFaDOCNews la newsletter di Afadoc
        Numero 15 / Settembre 2018
in Evidenza


generic_facebook

Conclusa la Campagna di Sensibilizzazione Nazionale
e la prima edizione degli OPEN DAY “LA CRESCITA DEI BAMBINI”


Il primo bilancio è decisamente positivo!
Ben 54 gli Ospedali aperti nella settimana dal 17 al 22 settembre (con fanalino di coda quello di Rimini aperto il 25) per gli open day di valutazioni della crescita dei bambini.

Ottima la risposta dei Medici che hanno aderito a questa iniziativa con entusiasmo e professionalità, ognuno proponendosi nel proprio contesto lavorativo secondo le specificità del Centro stesso: chi ha previsto la presenza di clown per intrattenere i bambini, chi ha programmato le valutazioni su prenotazione, chi ha realizzato un video e chi è stato intervistato in TV, e tanto altro ancora.

L’Ufficio Stampa di alcuni Ospedali ha contribuito a diffondere la notizia del proprio OPEN DAY, agevolando così l’informazione e l’accesso alle famiglie. Dove è stato possibile, siamo stati presenti con i nostri volontari, in tutti gli altri casi (tanti!) il Medico, con il proprio team medico e infermieristico, si è occupato di tutta l’organizzazione...

In questi giorni stiamo raccogliendo dati importanti per capire la portata effettiva di questa iniziativa, dal gradimento dei genitori, alle osservazioni dei medici e dei nostri volontari per correggere gli errori e calibrare gli obiettivi della prossima edizione.

Abbiamo lavorato tanto ma ne è valsa la pena! Grande è la nostra soddisfazione per aver aiutato diverse famiglie a trovare delle risposte concrete ai dubbi sulla scarsa crescita del proprio bambino.

Appena pronta, pubblicheremo nel nostro sito www.afadoc.it la rassegna stampa completa della Campagna.

Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione degli open day, ciascuno secondo la propria competenza e il proprio ruolo.

grazie


A presto,
firma    

Cinzia Sacchetti
Presidente associazione A.Fa.D.O.C. onlus
cel: 3487259450 - e-mail: cinzia@afadoc.it

1

14 OTTOBRE A BRESCIA!

Domenica 14 ottobre vi aspettiamo a Brescia per il consueto appuntamento annuale con le famiglie lombarde (e non solo!) per parlare della crescita dei bambini, affrontando argomenti che spaziano dalla “Genetica e crescita: con particolare riguardo al gene SHOX” all’importanza dell’alimentazione durante la crescita con particolare attenzione all’apparato osseo. Cercheremo di spiegare cosa si prova a “diventare grandi quando il corpo è piccolo” e daremo tanto spazio alle più svariate domande da parte del pubblico.
L’incontro si terrà presso l’Hotel Fiera in via Orzinuovi dalle 9:00 alle 13:00.
La partecipazione all’incontro è gratuita e ci sarà uno spazio dedicato ai bambini per attività ludiche.
Chi desidera potrà fermarsi al pranzo SOLO su prenotazione, seguendo le indicazioni della scheda di iscrizione da ritornare entro il 5 ottobre.
 
Scarica la scheda di iscrizione
Scarica il pieghevole del programma.
 


1


SAVE THE DATE: 29 - 31 MARZO 2019

XIII WORKSHOP PER LA FAMIGLIA a Ferrara presso l’Hotel ASTRA (www.astrahotel.info)


1


SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL


1

A.Fa.D.O.C. onlus - via Vigna 3, 36100 Vicenza - Tel&Fax 0444.301570 - mail. info@afadoc.it - C.F. 92073110287
© 2018 A.Fa.D.O.C. onlus - Tutti i diritti sono riservati.