www.afadoc.it

Associazione di famiglie di soggetti con deficit Ormone della Crescita e Sindrome di Turner
Oggi è 12/12/2019, 0:30
Sei un utente nuovo che sta provando e non riesce a registrarsi sul forum?
Il forum di afadoc è costantemente sotto attacco di spam, per questo la registrazione è moderata (nel senso che l'amministratore del forum riceve la notifica della registrazione di un nuovo utente). Prima di attivarlo quindi lo verifica e poi lo attiva. L'unico sistema di verifica attualmente possibile è quello "umano" cioè di cercare di capire se il nome utente e la mail scelti dall'utente in fase di registrazione possano essere veritieri. Per questo se hai richiesto la registrazione è dopo massimo uno/due giorni questa non è stata attivata ti chiediamo di ripetere l'operazione è di cercare di utilizzare un nome utente più semplice e di concetto (es: mario45 - mario.rossi - mario2012 - papadimario - ecc).
Grazie, l'Amministratore del Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 06/12/2015, 8:24 
Non connesso

Iscritto il: 27/02/2015, 23:38
Messaggi: 31
Buongiorno a tutti, vorrei confrontarmi con voi sul tema dell'idrocortisone.
Mio figlio ha tre anni ed è in terapia con gh e idrocortisone da quando aveva 10 mesi. Inizialmente la dose di idrocortisone era di 1 mg 3 volte die. La terapia era stata data per un valore dubbio di cortisolo e, soprattutto, a seguito della risonanza che confermava il panipo congenito. Inizialmente tutto bene. Da circa 1 anno la terapia e' stata lentamente aumentata fino ad arrivare a luglio 2015 a 1,5 mg tre volte die.
Da allora il mio bimbo e' super agitato, la notte praticamente non riesce più a dormire. Si addormenta a fatica verso le 22:30, dopo una giornata a scuola, psicomotricità e qualche volta anche piscina. E alle 4 del mattino, regolarmente e' sveglio e attivo, anzi agitatissimo. Poi ovviamente crolla dal sonno nei momenti più improbabili... E viene regolarmente svegliato dalle mille circostanze...
Io sono seriamente preoccupata, così non riesce a riposare e credo che non stia bene.
I medici sembrano non cogliere questo problema, non sappiamo come far comprendere che è realmente un problema di cui ne risente la sua salute e la sua qualità di vita, della sua giornata.
Qualcuno di voi ha avuto un'esperienza simile? Qualcuno è' in cura con idrocortisone? Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010