www.afadoc.it

Associazione di famiglie di soggetti con deficit Ormone della Crescita e Sindrome di Turner
Oggi è 12/12/2019, 8:34
Sei un utente nuovo che sta provando e non riesce a registrarsi sul forum?
Il forum di afadoc è costantemente sotto attacco di spam, per questo la registrazione è moderata (nel senso che l'amministratore del forum riceve la notifica della registrazione di un nuovo utente). Prima di attivarlo quindi lo verifica e poi lo attiva. L'unico sistema di verifica attualmente possibile è quello "umano" cioè di cercare di capire se il nome utente e la mail scelti dall'utente in fase di registrazione possano essere veritieri. Per questo se hai richiesto la registrazione è dopo massimo uno/due giorni questa non è stata attivata ti chiediamo di ripetere l'operazione è di cercare di utilizzare un nome utente più semplice e di concetto (es: mario45 - mario.rossi - mario2012 - papadimario - ecc).
Grazie, l'Amministratore del Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Percentuali DSA con deficit gh
MessaggioInviato: 05/12/2017, 0:17 
Non connesso

Iscritto il: 14/04/2015, 19:35
Messaggi: 23
Buonasera, vorrei con questo nuovo argomendo porre la vostra attenzione sui disturbi specifici di apprendimento (dislessia, discalculia etc). Sofia è accertato
ora sia disgrafica e con problemi nell' organizzazione e movimento spaziale . E a dispetto di eccellenti voti alle primarie. Con caparbia ha compensato la carenza, a prezzo di enormi sacrifici ed un impegno che solo ora forse riconosco. Il prezzo che ha pagato è un carico emotivo ingiusto a 11 anni e un senso di inadeguatezza che sommato alla bassa statura ha abbassato l' autostima a livelli pericolosi. La scuola non ha capito, io forse ma la maestra diceva che andava tutto bene. Tutto questo x dirvi che le percentuali di tali disturbi sembrano a nostro sfavore. Quindi occhio ai vostri bambini. E come già detto andiamo oltre i centrimetri.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Percentuali DSA con deficit gh
MessaggioInviato: 06/12/2017, 13:24 
Non connesso

Iscritto il: 16/06/2016, 13:38
Messaggi: 27
Ciao mammadisofia,
avevo letto uno studio sui disturbi psichiatrici nei bambini con problemi endocrinologici, attualmente anche mia figlia 7 anni, seconda elementare, in questo anno scolastico a detta delle maestre è molto disattenta, in alcune giornate in un mondo tutto suo....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Percentuali DSA con deficit gh
MessaggioInviato: 06/12/2017, 15:12 
Non connesso

Iscritto il: 14/04/2015, 19:35
Messaggi: 23
Ciao, i DSA non sono propriamente disturbi psichici, ma personali difficoltà in settori scolastici (lettura, scrittura, calcolo etc). Importante è diagnosticarli precocemente, così che la scuola possa personalizzare i programmi e gli obiettivi richiesti. Personalmente sono contenta che nessun insegnante potrà da ora in poi criticare i sui quaderni pasticciati, sapendo che ha già fatto più del dovuto essendo sì una DSA, ma con media quasi del 9 in prima media..Magari ripensa alla tua bimba e vedi se una valutazione in neuropsichiatria infantile può chiarire i tuoi dubbi. Per i maestri è lavoro in più, quindi non aspettare la scuola se il dubbio c'è.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010