www.afadoc.it
http://www.afadoc.it/forum/

Cefalea
http://www.afadoc.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=2318
Pagina 1 di 1

Autore:  Lidia [ 19/11/2016, 11:29 ]
Oggetto del messaggio:  Cefalea

Buongiorno a tutti.
Ho un problema e volevo confrontarmi con voi.
Mia figlia è in terapia con Omnitrope da quasi 2 mesi. Da ieri lamenta una forte cefalea frontale. Non ha febbre o altro segno di raffreddamento..il nasino è libero e non ha altri disturbi. Inoltre è la prima volta in vita sua ad avere mal di testa. Per questi motivi il mio dubbio è che sia proprio dovuto a questa terapia!
L'informatore farmaceutico che ci aveva consegnato la penna, aveva detto che la cefalea sarebbe potuta essere un effetto collaterale del farmaco, ma ricordo che aveva anche detto che si sarebbe eventualmente manifestata all'inizio.
Ora, non so se considerare "inizio" il 50esimo giorno.. e sono stata stupida a non chiedere i motivi e la durata del problema.
Cosa devo fare ora? Posso stare tranquilla? Perché succede? Quanto durerà? Non posso dare alla bambina tutti i giorni Paracetamolo.. ai vostri bimbi è capitato? Grazie mille!
Lidia

Autore:  Gaia [ 19/11/2016, 20:35 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cefalea

ciao Lidia
penso che la prima cosa sia di avvisare i medici che la seguono, perché una volta appurata la causa, se dovesse essere da imputare al farmaco, faranno un aggiustamento della terapia.
Durante la diagnostica le hanno fatto anche il fondo dell'occhio?

un saluto, Tiziano

Autore:  Lidia [ 20/11/2016, 11:14 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cefalea

Grazie Tiziano.
Ieri ho tentato di contattare i medici che seguono mia figlia, ma il sabato l' ambulatorio è chiuso. Domani provvederò sicuramente. Oggi sembra star meglio.
No, non è stato fatto l'esame del fondo dell'occhio. Chiederò..
Lei sa i motivi per cui la cefalea possa essere un effetto collaterale di questa terapia?
Un saluto, Lidia

Autore:  Gaia [ 20/11/2016, 15:55 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cefalea

Lidia ha scritto:
> Grazie Tiziano.
> Ieri ho tentato di contattare i medici che seguono mia figlia, ma il sabato
> l' ambulatorio è chiuso. Domani provvederò sicuramente. Oggi sembra star
> meglio.
> No, non è stato fatto l'esame del fondo dell'occhio. Chiederò..
> Lei sa i motivi per cui la cefalea possa essere un effetto collaterale di
> questa terapia?
> Un saluto, Lidia

ciao Lidia
dammi pure del tu... spero di poter fare lo stesso :oops:
la cefalea compare per aumento della pressione endocranica, per quello generalmente fanno l'esame del fondo dell'occhio, serve come riferimento per vedere se c'è aumento di pressione.
Niente di invasivo... come fare la visita dall'oculista
buona domenica, Tiziano

Autore:  Lidia [ 20/11/2016, 16:50 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cefalea

Grazie Tiziano. Diamoci del "tu", volentieri.
Grazie per le informazioni.
Domani sentirò cosa ne pensa chi ha in cura Aurora.
Oggi il dolore è scomparso. Spero quindi che il farmaco non centri.. mi spiacerebbe già interrompere la terapia! Ben venga L'approfondimento con l'esame del fondo oculare.
Staremo a vedere.
Alla prossima!

Autore:  mammadisofia [ 21/11/2016, 3:54 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cefalea

Ciao Lidia, scusa se rispondo solo ora, ma non mi ero connessa ieri. Personalmente mi è successo a inizio cura di accedere al pronto soccorso x un dubbio, magari eccessivo, e risolto in un'ora. Sofia aveva una emorragia nell' occhio, rivelatati poi una sciocchezza e non collegata al farmaco. Ma nel dubbio ho preferito perdere qualche ora ma dormire tranquilla. Tornassi indietro farei la stessa cosa.

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
http://www.phpbb.com/