www.afadoc.it

Associazione di famiglie di soggetti con deficit Ormone della Crescita e Sindrome di Turner
Oggi è 23/07/2019, 9:17
Sei un utente nuovo che sta provando e non riesce a registrarsi sul forum?
Il forum di afadoc è costantemente sotto attacco di spam, per questo la registrazione è moderata (nel senso che l'amministratore del forum riceve la notifica della registrazione di un nuovo utente). Prima di attivarlo quindi lo verifica e poi lo attiva. L'unico sistema di verifica attualmente possibile è quello "umano" cioè di cercare di capire se il nome utente e la mail scelti dall'utente in fase di registrazione possano essere veritieri. Per questo se hai richiesto la registrazione è dopo massimo uno/due giorni questa non è stata attivata ti chiediamo di ripetere l'operazione è di cercare di utilizzare un nome utente più semplice e di concetto (es: mario45 - mario.rossi - mario2012 - papadimario - ecc).
Grazie, l'Amministratore del Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cefalea
MessaggioInviato: 19/11/2016, 11:29 
Non connesso

Iscritto il: 12/06/2013, 13:43
Messaggi: 33
Località: ( VB)
Buongiorno a tutti.
Ho un problema e volevo confrontarmi con voi.
Mia figlia è in terapia con Omnitrope da quasi 2 mesi. Da ieri lamenta una forte cefalea frontale. Non ha febbre o altro segno di raffreddamento..il nasino è libero e non ha altri disturbi. Inoltre è la prima volta in vita sua ad avere mal di testa. Per questi motivi il mio dubbio è che sia proprio dovuto a questa terapia!
L'informatore farmaceutico che ci aveva consegnato la penna, aveva detto che la cefalea sarebbe potuta essere un effetto collaterale del farmaco, ma ricordo che aveva anche detto che si sarebbe eventualmente manifestata all'inizio.
Ora, non so se considerare "inizio" il 50esimo giorno.. e sono stata stupida a non chiedere i motivi e la durata del problema.
Cosa devo fare ora? Posso stare tranquilla? Perché succede? Quanto durerà? Non posso dare alla bambina tutti i giorni Paracetamolo.. ai vostri bimbi è capitato? Grazie mille!
Lidia

_________________
Lidia 74


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cefalea
MessaggioInviato: 19/11/2016, 20:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/03/2012, 22:07
Messaggi: 219
Località: Pordenone
ciao Lidia
penso che la prima cosa sia di avvisare i medici che la seguono, perché una volta appurata la causa, se dovesse essere da imputare al farmaco, faranno un aggiustamento della terapia.
Durante la diagnostica le hanno fatto anche il fondo dell'occhio?

un saluto, Tiziano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cefalea
MessaggioInviato: 20/11/2016, 11:14 
Non connesso

Iscritto il: 12/06/2013, 13:43
Messaggi: 33
Località: ( VB)
Grazie Tiziano.
Ieri ho tentato di contattare i medici che seguono mia figlia, ma il sabato l' ambulatorio è chiuso. Domani provvederò sicuramente. Oggi sembra star meglio.
No, non è stato fatto l'esame del fondo dell'occhio. Chiederò..
Lei sa i motivi per cui la cefalea possa essere un effetto collaterale di questa terapia?
Un saluto, Lidia

_________________
Lidia 74


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cefalea
MessaggioInviato: 20/11/2016, 15:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/03/2012, 22:07
Messaggi: 219
Località: Pordenone
Lidia ha scritto:
> Grazie Tiziano.
> Ieri ho tentato di contattare i medici che seguono mia figlia, ma il sabato
> l' ambulatorio è chiuso. Domani provvederò sicuramente. Oggi sembra star
> meglio.
> No, non è stato fatto l'esame del fondo dell'occhio. Chiederò..
> Lei sa i motivi per cui la cefalea possa essere un effetto collaterale di
> questa terapia?
> Un saluto, Lidia

ciao Lidia
dammi pure del tu... spero di poter fare lo stesso :oops:
la cefalea compare per aumento della pressione endocranica, per quello generalmente fanno l'esame del fondo dell'occhio, serve come riferimento per vedere se c'è aumento di pressione.
Niente di invasivo... come fare la visita dall'oculista
buona domenica, Tiziano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cefalea
MessaggioInviato: 20/11/2016, 16:50 
Non connesso

Iscritto il: 12/06/2013, 13:43
Messaggi: 33
Località: ( VB)
Grazie Tiziano. Diamoci del "tu", volentieri.
Grazie per le informazioni.
Domani sentirò cosa ne pensa chi ha in cura Aurora.
Oggi il dolore è scomparso. Spero quindi che il farmaco non centri.. mi spiacerebbe già interrompere la terapia! Ben venga L'approfondimento con l'esame del fondo oculare.
Staremo a vedere.
Alla prossima!

_________________
Lidia 74


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cefalea
MessaggioInviato: 21/11/2016, 3:54 
Non connesso

Iscritto il: 14/04/2015, 19:35
Messaggi: 23
Ciao Lidia, scusa se rispondo solo ora, ma non mi ero connessa ieri. Personalmente mi è successo a inizio cura di accedere al pronto soccorso x un dubbio, magari eccessivo, e risolto in un'ora. Sofia aveva una emorragia nell' occhio, rivelatati poi una sciocchezza e non collegata al farmaco. Ma nel dubbio ho preferito perdere qualche ora ma dormire tranquilla. Tornassi indietro farei la stessa cosa.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: afadoc e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010