www.afadoc.it

Associazione di famiglie di soggetti con deficit Ormone della Crescita e Sindrome di Turner
Oggi è 22/07/2019, 3:11
Sei un utente nuovo che sta provando e non riesce a registrarsi sul forum?
Il forum di afadoc è costantemente sotto attacco di spam, per questo la registrazione è moderata (nel senso che l'amministratore del forum riceve la notifica della registrazione di un nuovo utente). Prima di attivarlo quindi lo verifica e poi lo attiva. L'unico sistema di verifica attualmente possibile è quello "umano" cioè di cercare di capire se il nome utente e la mail scelti dall'utente in fase di registrazione possano essere veritieri. Per questo se hai richiesto la registrazione è dopo massimo uno/due giorni questa non è stata attivata ti chiediamo di ripetere l'operazione è di cercare di utilizzare un nome utente più semplice e di concetto (es: mario45 - mario.rossi - mario2012 - papadimario - ecc).
Grazie, l'Amministratore del Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 04/10/2016, 7:41 
Non connesso

Iscritto il: 11/07/2016, 17:28
Messaggi: 4
Buongiorno a tutti, ho mio figlio di 5 anni che ha iniziato la cura con l'ormone della crescita da ormai 4 mesi, e si cominciano a vedere i primi risultati.
Il punto è che ho mia figlia di 8 anni anche lei piccola di statura, ma la dottoressa che ci segue si rifiuta di sottoporre mia figlia al test del l'ormone della crescita, secondo lei è difficile che ci sia familiarità, ma da ricerche effettuate risulta un buon 10% di casi di familiarità di deficit da GH.
Ora vorrei sapere se c'è qualche centro a Roma o provincia che effettua il test sul l'ormone della crescita in forma privata a pagamento.
Ringrazio tutti per le future risposte.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 08/10/2016, 22:00 
Non connesso

Iscritto il: 14/04/2015, 19:35
Messaggi: 23
Buonasera Stefano. Non credo che sia possibile in Italia fare il test privatamente, e anche se fosse per avere accesso alla cura credo servirebbe un test in struttura autorizzata. Se sospetti una natura genetica/ereditaria mi viene in mente di ricorrere ad un genetista. Magari anche una risonanza che evidenzi problemi di dimensione dell'ipofisi puo' essere utile, ed anche x questa privatamente credo non ci siamo problemi. In pratica, se e' impossibile partire dal deficit accertato, puoi andare a ritrovo, cioe' cercare una causa di deficit x poi sperare che qualcuno abbia volonta' di indagare. Considera che essere solo bassi non e' indice di deficit, ed un pediatra preparato valuta altri fattori. Se poi manca la fiducia e' forse il momento di guardare oltre, oppure fare un sospiro e ripensare la situazione con maggiore leggerezza. E' difficile fare sempre al meglio e a volte l'istinto ci suggerisce soluzioni creative ma efficaci. Faccio tanti auguri a te ad ai tuoi bambini


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010